Addetto Legale – Area Civile e Contenzioso Sanitario

Settore: Sanitario Posizione Per conto di una società di servizi appartenente ad una prestigiosa holding operante a livello nazionale e internazionale in ambito sanitario si ricerca una risorsa che si occupi delle pratiche civilistiche (contrattualistica, pareri ed atti a contenuto civilistico e societario) nonché di pratiche relative alle richieste risarcitorie dei pazienti. In particolare, il […]

Settore: Sanitario

Posizione

Per conto di una società di servizi appartenente ad una prestigiosa holding operante a livello nazionale e internazionale in ambito sanitario si ricerca una risorsa che si occupi delle pratiche civilistiche (contrattualistica, pareri ed atti a contenuto civilistico e societario) nonché di pratiche relative alle richieste risarcitorie dei pazienti. In particolare, il professionista si occuperà di:

  • Prendere in carico la richiesta e provvedere all’apertura del fascicolo
  • Esaminare la richiesta risarcitoria
  • Attivare i canali per la raccolta delle informazioni (es. cartella clinica, relazioni mediche)
  • Gestire le relazioni con l’assicurazione per l’apertura del sinistro e la gestione delle informazioni
  • Partecipare ai comitati di valutazioni sinistri, per occuparsi di raccogliere e rendicontare le informazioni relative al sinistro
  • Rispondere all’avvocato della controparte
  • Richiedere le visite del medico legale
  • Monitorare l’andamento delle pratiche
  • Espletamento delle pratiche civili, commerciali e societarie (a titolo esemplificativo: gestione convenzioni, recupero del credito, contrattualistica)
  • Redazione di pareri, contratti ed atti a contenuto civilistico

Luogo di lavoro: Provincia di Ravenna

Requisiti

Si ricercano candidati con esperienza di 5/6 anni nella gestione di pratiche civili, commerciali e societarie. E’ gradita esperienza nella gestione del contenzioso.

Titoli di studio: Laurea in Giurisprudenza. E’ gradito il superamento dell’esame di abilitazione alla professione.

Contratto offerto: Contratto di sostituzione di maternità con possibilità di conferma a Tempo indeterminato CCNL del Commercio
Sarà tenuta in considerazione anche la possibilità di un rapporto libero professionale a partita IVA

Per candidarsi: cliccare qui

I/Le candidati/e potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). Vedi informativa privacy www.scrconsulenza.it Per informazioni: www.scrconsulenza.it oppure 0544/270701.

Tale ricerca professionale é rivolta ad ambo i sessi (L. 903/77)

Autorizzazione Ministeriale a tempo indeterminato all’esercizio delle attività di ricerca e selezione del personale ai sensi del D.lgs. 276/03 prot. 13/1/0003008/MA004.A003

CONDIVIDI

Leggi anche

Addetto/a Qualità e Spedizioni

Settore: commercializzazione materiale per l’impiantistica industriale. Posizione Per conto di una PMI operante nella commercializzazione di materiale per l’impiantistica industriale si ricerca una risorsa che garantisca la corretta gestione del sistema qualità e della relativa documentazione nonché la gestione delle spedizioni in entrata e in uscita (italia – estero), in particolare la figura si occuperà di: […]

Direttore Generale

Settore: Servizi logistici Posizione SCR seleziona, Per conto di RLA società di servizi logistici per il mondo agroalimentare, un professionista che, in qualità di membro del CDA e in virtù di precise deleghe operative, gestisca l’azienda e il suo business. Al professionista sarà richiesto di guidare l’organizzazione verso lo sviluppo sostenibile del business con l’obiettivo […]

Impiegato/a Amministrativo/a

Descrizione azienda Settore: Studi Professionali Posizione Per conto di un prestigioso studio professionale, SCR ricerca una figura da inserire nell’ufficio amministrativo e riferendo alla Referente Contabile si dovrà occupa in autonomia della corretta gestione delle attività assegnate. Nello specifico gestirà: Prima Nota Registrazioni ed emissioni Fatture Iva ed F24 Gestione Banche e verifica soldo clienti e […]