Italo Calvino ci aveva avvertito: attenzione all’antilingua! Era il 1965. Lo scrittore si riferiva al burocratese, inteso come l’esatto opposto della lingua parlata nel quotidiano dalle persone. Ancora oggi, l’antilingua è viva e attiva. Nel tempo è addirittura cresciuta, nutrendosi anche di legalese, di politichese e di forestierismi, che hanno ridotto la lingua italiana a […]
Stefano Greco
Psicologo iscritto all’Ordine professionale del Lazio ha competenze distintive legate alla psicologia del lavoro e delle organizzazioni. E' attivo come consulente di management, formatore e divulgatore scientifico dal 1992.
I suoi campi di studio e di intervento comprendono la leadership, la cultura della safety in azienda, le life skills, sales e customer service, il team work, la comunicazione scritta in azienda, la psicologia dell’innovazione, il coaching in azienda, la cultura e la comunicazione di impresa nell’epoca digitale.
Negli anni si è occupato anche di recruiting, selezione, assessment e personal branding.
Ha pubblicato sei saggi con Franco Angeli, due con la Piccola Biblioteca di Impresa INAZ e uno con Edizioni Il Ciliegio, oltre numerosi articoli su riviste e blog di settore.