Responsabile vendite distribuzione organizzata

Settore commercio – distribuzione organizzata Prezzemolo & Vitale è un’azienda alimentare che ama definirsi “a gestione familiare” per l’attenzione alla genuinità non solo dei prodotti, ma anche dei valori verso collaboratori, fornitori, produttori e clienti. Dovendo identificare una “mission”, si può riassumere nell’attenzione alla tradizione del buon cibo e del servizio cortese, in un’ottica di […]

Settore commercio – distribuzione organizzata

Prezzemolo & Vitale è un’azienda alimentare che ama definirsi “a gestione familiare” per l’attenzione alla genuinità non solo dei prodotti, ma anche dei valori verso collaboratori, fornitori, produttori e clienti.

Dovendo identificare una “mission”, si può riassumere nell’attenzione alla tradizione del buon cibo e del servizio cortese, in un’ottica di miglioramento continuo e di crescita tanto dell’azienda, quanto delle sue Persone.

La vocazione internazionale ha permesso a Prezzemolo & Vitale di aggiungere 4 sedi a Londra alle 7 sedi già presenti a Palermo, con cui attraverso l’e-commerce integrato alla distribuzione tradizionale, esporta una ricca selezione di etichette di provenienza locale, comunicando il Made in Italy più autentico.

Posizione

La risorsa, inserita all’ interno dell’organico aziendale e riportando direttamente alla Direzione, avrà lo scopo di gestire ed ottimizzare i flussi di vendita. In prospettiva, la Persona selezionata acquisirà ruoli di maggiore responsabilità assimilabili a quelli di un Direttore Commerciale.

Coordinando gerarchicamente i Capi Negozio italiani (e funzionalmente quelli esteri) il ruolo presidia le seguenti principali attività e responsabilità, anche avvalendosi della collaborazione del riporto “Area Manager”:

  • Proattivo contributo alla definizione delle linee guida e delle politiche commerciali di “gruppo”
  • Proattivo contributo alla decisione sulla evoluzione dei servizi al cliente offerti nel punto vendita fisico o virtuale (es: integrazione servizi di take away, ristorazione, gastronomia) e/o nel “fuori negozio” (es. consegna a domicilio)
  • Proattivo contributo nella definizione e gestione dei progetti “nuove aperture”
  • Elaborazione ed aggiornamento periodico del piano vendite per canale / geografia / negozio / merceologia / referenza da condividere con Area Prodotto
  • Presidio e gestione efficace ed efficiente degli spazi espositivi e di valorizzazione dei prodotti a punto vendita in accordo con il responsabile di area prodotto
  • Controllo dei tempi e modi di riordino / chiamata del prodotto da parte del punto vendita
  • Miglioramento della produttività del reparto e del punto vendita
  • Sostegno alle attività di promozione (anche attraverso eventi) e di comunicazione al consumatore e loro esecuzione coerente con le linee guida e politiche aziendali
  • Presidio (misurazione e miglioramento) del livello di servizio al cliente erogato da ogni punto vendita coerentemente con i previsti format commerciali ed espositivi
  • Miglioramento attività di ascolto delle necessità / aspettative del consumatore
  • Costante azione di orientamento del consumo rispetto alle scelte assortimentali “spinte” dalla politica commerciale
  • Controllo nella gestione dei prodotti a scaffale (visibilità, posizionamento, livello prezzi, gestione “polmone”, ammanchi) e messa a terra di continue azioni di miglioramento
  • Accertamento delle cause radice di eventuali out-of stock e presidio delle opportune azioni correttive / mitigative
  • Controllo attività di gestione incassi, riconciliazione con scontrini e accertamento di eventuali ammanchi, ponendo in essere le opportune azioni correttive
  • Presidio attività di miglioramento continuo delle performances di punto Vendita
  • Presidio dell’immagine del Punto Vendita e del suo team (soprattutto in termini di comportamento e di relazione con il consumatore) per assicurare la coerente testimonianza dei valori aziendali e dello “stile” e posizionamento dell’insegna
  • Gestione e coordinamento dei Capi Negozio, accrescendo la loro competenza professionale e gestionale per accompagnare la progressiva autonoma gestione del Punto Vendita e di tutte le risorse ad esso connesse
  • Presidio attività di controllo delle presenze e del costo del lavoro di Punto Vendita
  • Positiva collaborazione con altri ruoli aziendali per assicurare efficacia ed efficienza dei processi aziendali

Luogo di lavoro: Palermo con disponibilità a trasferte nelle sedi estere.

Requisiti

Titoli di studio: Diploma

È richiesta una solida esperienza maturata nel settore alimentare, preferibilmente in insegne alimentari o distribuzione organizzata e ottime conoscenze della lingua inglese.

L’azienda valuterà anche candidati residenti in altre aree con programmi di mobilità che prevedono smartworking ibrido e una presenza periodica in azienda.

Contratto offerto: Tempo indeterminato. CCNL terziario commercio, RAL 80K + Benefit auto e possibilità di alloggio dove richiesto.

Per candidarsi: cliccare qui

I/Le candidati/e potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). Vedi informativa privacy www.scrconsulenza.it Per informazioni: www.scrconsulenza.it oppure 0544/270701.

Tale ricerca professionale é rivolta ad ambo i sessi (L. 903/77)

Autorizzazione Ministeriale a tempo indeterminato all’esercizio delle attività di ricerca e selezione del personale ai sensi del D.lgs. 276/03 prot. 13/1/0003008/MA004.A003

CONDIVIDI

Leggi anche

HR Business Partner

Settore: chimica Posizione Per conto di una importante azienda italiana specializzata nella chimica fine siamo alla ricerca di un/una: HR BUSINESS PARTNER La posizione è ideale per candidati/e con un’esperienza significativa in area HR a riporto di un Responsabile Risorse Umane e che desiderano crescere nel ruolo. La risorsa inserita avrà l’obiettivo di gestire in […]

Tecnico Progettazione Allestimenti

Settore: Allestimenti/Fiere Posizione SCR ricerca, per conto di Prostand srl, Società controllata di ITALIAN EXIBITION GROUP (quotata al MTA di Borsa Italiana), che si pone sul mercato come Service Provider nel settore allestimenti nel campo fieristico, congressuale, di eventi e manifestazioni, un Tecnico Progettazione Allestimenti. La risorsa, in sinergia con il Responsabile Progettazione e Acquisti, avrà […]

Direttore Generale

Settore: Servizi logistici Posizione SCR seleziona, Per conto di RLA società di servizi logistici per il mondo agroalimentare, un professionista che, in qualità di membro del CDA e in virtù di precise deleghe operative, gestisca l’azienda e il suo business. Al professionista sarà richiesto di guidare l’organizzazione verso lo sviluppo sostenibile del business con l’obiettivo […]