
Tutti gli errori commessi da politica, enti locali e guru del marketing turistico nel progettare e attuare lo sviluppo delle “aree depresse”.
Intervista al Sindaco di Ancona Valeria Mancinelli. Una città che nell’estate più impegnativa per il nostro Paese sta ripensando il suo modello turistico: dalla app per prenotare le spiagge nel fine settimana al popolo in crescita delle crociere. Con due curiosità: la richiesta di attracco al porto per una Costa Crociere con personale positivo al […]
Intervista al Sindaco di Ancona Valeria Mancinelli. Una città che nell’estate più impegnativa per il nostro Paese sta ripensando il suo modello turistico: dalla app per prenotare le spiagge nel fine settimana al popolo in crescita delle crociere.
Con due curiosità: la richiesta di attracco al porto per una Costa Crociere con personale positivo al Covid durante il lockdown e l’invito al Presidente Conte di farsi vivo al più presto per confermare le promesse fatte.
Tutti gli errori commessi da politica, enti locali e guru del marketing turistico nel progettare e attuare lo sviluppo delle “aree depresse”.
Il parere di Aldo Confalonieri, presidente sezione Turismo di Assosistema Confindustria, e di due imprenditori: “Ripresa spezzata dalla guerra: aziende costrette ad alzare i prezzi, rischiano 4.000 lavoratori. Il Governo aveva dato aiuti nel 2020, oggi ignora le stesse imprese”.
Un anno e mezzo di crisi ha costretto gli operatori turistici di tutto il mondo a fare i conti con il loro mercato domestico. Un’istantanea della situazione italiana.