Specialista Area Bandi e Finanza Agevolata


SCR Consulenza - 19 Aprile 2022

Settore: Servizi alle imprese

Posizione

Core PMI SRL è una società di servizi, che nasce dalla collaborazione messa in atto fra due associazioni di categoria del settore industria (Rete Pmi Romagna) e artigianato (Confartigianato Cesena), con lo scopo di fare sinergie per migliorare la qualità dei servizi e offrire ai rispettivi associati uno strumento in grado di fornire conoscenza e supporto per l’accesso a contributi e finanziamenti agevolati per le imprese (ad esempio innovazione tecnologica, green economy, internazionalizzazione, industria 4.0, etc …). SCR è stata incaricata di ricercare e selezionare questa nuova risorsa, valutando sia un profilo già dotato di un background nel settore, che un profilo junior da inserire in un percorso formativo on the job, finalizzato all’acquisizione delle competenze necessarie per la copertura del ruolo.

Nello specifico la nuova risorsa opererà presso il “braccio operativo” delle Associazioni di riferimento e sarà affiancata e formata alla gestione delle seguenti attività:

  • Ricerca dei bandi pubblicati da enti quali Commissione Europea, Stato, Regioni, Province, camere di commercio che consentono di accedere a finanziamenti agevolati e contributi a fondo perduto per le imprese
  • Studio del bando
  • Attività d’informazione e consulenza verso le aziende associate sulle varie opportunità
  • Studio di fattibilità e valutazione di ammissibilità dei progetti rispetto ai requisiti dei bandi
  • Verifica della corretta sussistenza dei requisiti utili all’ottenimento di contributi
  • Predisposizione di progetti finalizzati all’ottenimento dei contributi a favore delle imprese associate
  • Predisposizione della documentazione richiesta e assistenza nella predisposizione del progetto
  • Monitoraggio del progetto fino all’erogazione del contributo e sua rendicontazione

Luogo di lavoro: Cesena

Requisiti

Titolo di studio: la Laurea in ambito economico/giuridico costituisce un titolo preferenziale, saranno comunque tenute in considerazione candidati con altre tipologie di percorsi di studio o esperienza acquisita nel settore.

Caratteristiche dei candidati: la ricerca è aperta sia a giovani laureati che a persone con percorsi lavorativi differenti, ma in cerca di un riposizionamento professionale e fortemente interessati ad accrescere le proprie competenze in materia di finanza agevolata.

Contratto offerto: Contratto da dipendente CCNL commercio/servizi, la formula contrattuale sarà valutata in base alla seniority della figura individuata.

Per candidarsi: cliccare qui

I/Le candidati/e potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). Vedi informativa privacy www.scrconsulenza.it Per informazioni: www.scrconsulenza.it oppure 0544/270701.

Tale ricerca professionale é rivolta ad ambo i sessi (L. 903/77)

Autorizzazione Ministeriale a tempo indeterminato all’esercizio delle attività di ricerca e selezione del personale ai sensi del D.lgs. 276/03 prot. 13/1/0003008/MA004.A003


SCR Consulenza

SCR è una società di consulenza autorizzata dal Ministero del Lavoro specializzata nella ricerca, selezione e sviluppo del Capitale Umano. SCR si distingue per: • Analisi approfondita delle esigenze del Cliente • Progettazione, proposizione e sviluppo soluzioni ad hoc • Conoscenza delle dinamiche del mercato del lavoro • Specializzazione, correttezza, riservatezza e lealtà • Coinvolgimento nel raggiungimento di obiettivi comuni concordati con il Cliente SCR grazie ad un team di consulenti selezionati ed esperti è in grado di garantire ai propri Clienti le migliori competenze e le sperimentate metodologie per acquisire, valorizzare, sviluppare e motivare il principale fattore strategico di ogni organizzazione: le PERSONE. SCR è nata grazie alla “Passione” di due psicologhe per il Lavoro, dal profondo rispetto per le Persone e dalla volontà di costruire progetti su misura per ciascun cliente.