Sales & Marketing Manager Asia


SCR Consulenza - 20 Settembre 2021

Settore aziendale: Ingegneria elettronica

Posizione

SCR cerca per conto di un’azienda che opera nel mercato della microelettronica con presenza internazionale, un Sales & Marketing Manager Asia a cui sarà affidato il principale obiettivo di analizzare le opportunità del mercato asiatico e sviluppare la strategia commerciale e marketing per introdurre l’azienda nel mercato orientale e rendere profittevoli gli investimenti avviati nello specifico territorio di competenza.

Nel dettaglio la figura professionale sarà chiamata a:

  • Analizzare i mercati asiatici e sviluppare strategie volte all’inserimento e all’evoluzione del posizionamento aziendale in tali aree geografiche
  • Progettare e organizzare la rete di distribuzione del prodotto/servizio nel territorio asiatico
  • Stipulare e intrattenere accordi commerciali e istituzionali con i partner locali
  • Sviluppare il mercato di riferimento
  • Gestire i clienti in essere
  • Definire gli obiettivi di budget, di fatturato e margine contribuendo al posizionamento competitivo dell’azienda

Luogo di lavoro: Centro Italia.

È richiesta disponibilità ad effettuare trasferte intercontinentali.

Requisiti

La figura ideale ha maturato un’esperienza di almeno 5 anni nella direzione commerciale e marketing preferibilmente per il continente asiatico (Sales Director, sales manager, BU manager), di aziende con una forte impronta ingegneristica (ambito elettronico o automazione), in possesso di un’adeguata conoscenza delle dinamiche dei mercati orientali.

Saranno tenuti in prioritaria considerazione candidati con esperienza commerciale maturata nello sviluppo e nella gestione di mercati nel settore dell’elettronica.

È requisito fondamentale essere in possesso di ottime competenze linguistiche (scritto e parlato) in inglese.

Titoli di studio: Saranno tenuti in primaria considerazione professionisti in possesso di laurea in Ingegneria elettronica.

Verranno valutati profili anche in possesso di titolo di studi differente se con comprovata esperienza nello specifico settore e ruolo di riferimento.

Contratto offerto: Tempo indeterminato. Il livello di inquadramento e la RAL saranno valutati in base al livello di seniority del candidato/a

Per candidarsi: cliccare qui

I/Le candidati/e potranno inviare la propria risposta rilasciando specifica autorizzazione ai sensi del del Regolamento (UE) 2016/679 sulla protezione dei dati (GDPR). Vedi informativa privacy www.scrconsulenza.it Per informazioni: www.scrconsulenza.it oppure 0544/270701.

Tale ricerca professionale é rivolta ad ambo i sessi (L. 903/77)

Autorizzazione Ministeriale a tempo indeterminato all’esercizio delle attività di ricerca e selezione del personale ai sensi del D.lgs. 276/03 prot. 13/1/0003008/MA004.A003


SCR Consulenza

SCR è una società di consulenza autorizzata dal Ministero del Lavoro specializzata nella ricerca, selezione e sviluppo del Capitale Umano. SCR si distingue per: • Analisi approfondita delle esigenze del Cliente • Progettazione, proposizione e sviluppo soluzioni ad hoc • Conoscenza delle dinamiche del mercato del lavoro • Specializzazione, correttezza, riservatezza e lealtà • Coinvolgimento nel raggiungimento di obiettivi comuni concordati con il Cliente SCR grazie ad un team di consulenti selezionati ed esperti è in grado di garantire ai propri Clienti le migliori competenze e le sperimentate metodologie per acquisire, valorizzare, sviluppare e motivare il principale fattore strategico di ogni organizzazione: le PERSONE. SCR è nata grazie alla “Passione” di due psicologhe per il Lavoro, dal profondo rispetto per le Persone e dalla volontà di costruire progetti su misura per ciascun cliente.