Tra le numerose ferite aperte che la recente crisi umana e sanitaria ci ha lasciato in eredità vi è il crollo della domanda turistica. Che il turismo sia cambiato nei secoli ce lo testimonia la storia, ma questo inevitabilmente non può non ripercuotersi negli usi, costumi, vissuti, vantaggi e svantaggi che questo può comportare. Andare […]
[VIDEO] SenzaFiltro in Tour, Giorgio Di Tullio: “L’avventura è nei nuovi spazi”
Intervista a Giorgio di Tullio, designer dell’innovazione, salito sul camper di SenzaFiltro di passaggio a Fano. L’emergenza Covid ci ha insegnato un modo diverso di fare turismo, ma soprattutto di valorizzare e ripensare gli spazi, personali e comuni. Ci sta però facendo vedere anche le occasioni perse della stagione 2020: le spiagge si sarebbero dovute […]
Intervista a Giorgio di Tullio, designer dell’innovazione, salito sul camper di SenzaFiltro di passaggio a Fano.
L’emergenza Covid ci ha insegnato un modo diverso di fare turismo, ma soprattutto di valorizzare e ripensare gli spazi, personali e comuni.
Ci sta però facendo vedere anche le occasioni perse della stagione 2020: le spiagge si sarebbero dovute ripensare e riorganizzare come veri e propri spazi urbani.
Leggi anche
Come stanno lavorando archeologi e guide nell’apri e chiudi dettato dall’emergenza sanitaria? Francesca Duimich, Federagit-Roma e Lazio: “Dobbiamo sopravvivere due anni senza lavoro”.
Maurizio Rustignoli, Fiba-Confesercenti: “Nel settore 80% di perdite, cancellati gli investimenti. Chiediamo al Governo un tavolo di confronto immediato”. E gli imprenditori lamentano l’invisibilità delle spiagge minori e la mancata mappatura delle coste da parte dello Stato.