Scuola

a cura di
Lara Mariani
Giornalista per indole, fotografa per passione, ama vedere la realtà da alternativi punti di vista e non crede nei confini netti, né geografici né sociali. Dopo la laurea in Scienze Politiche e un master in comunicazione ha lavorato 10 anni per una casa editrice bolognese. Oggi, oltre a essere responsabile di redazione di SenzaFiltro collabora con l’ufficio comunicazione del Cefa, una ong che aiuta le comunità più povere del mondo a raggiungere l’autosufficienza alimentare. Inoltre, collabora con TerzoTropico e Tempo e Diaframma, associazioni culturali che realizzano reportage, mostre e volumi fotografici. È autrice del volume “I portici di Bologna, patrimonio di cultura e identità”, Minerva edizioni.
--
MAIL DI REDAZIONE: lara.m@fiordirisorse.eu

Scuola 1. Istituzione organizzata per l’istruzione collettiva e la preparazione degli studenti in una determinata disciplina o professione. 2. Istituzione non scevra da logiche aziendali che ha il compito di istruire i giovani, non solo con le materie canoniche, ma con gli elementi fondamentali di cittadinanza e interculturalità. 3. Luogo di lavoro un tempo prestigioso, che oggi ospita docenti troppo spesso precari, sottopagati e influenzati dall’invadenza delle famiglie.

Per approfondire
“They dismissed us with fine words”: the end of Monster and the cry of its employees against the giant Randstad

A “naïve” acquisition by the Dutch HR colossus sank one of the largest recruiting sites with the complicity of private equity fund Apollo. And now, according to management, while American employees will be protected, their European counterparts will be left to their respective states: an exclusive account from an executive