Francesca Ferrara

Si occupa di Internet dal 2007. È autrice di “Sentieri Digitali” la prima rassegna di culture digitali nel ventre di Napoli nel 2009-2010 ed è founder e organizzatrice del VesuvioCamp a Napoli e del XmasCamp Roma. Nel 2010 ha portato a Napoli il format GGD Campania (Girl Geek Dinners) le cene delle donne appassionate di internet, new media e tecnologia. È anche stata coach per il Tour dei Mille di Telecom Italia nel 2011, a Napoli. Videomaker e Fotogiornalista e collaboratrice di varie testate in merito a culture digitali, tech, innovazione, digital e start-up, nel 2019 è stata trainer per il progetto #SHEMEANSBUSINESS di Facebook. Autrice del capitolo n. sei su "Gli strumenti del comunicatore digitale" nel libro Social Media Marketing, Franco Angeli 2012; di "Reputazione nell'era della mobile communication" in Digital Marketing Extra Alberghiero", Hoepli 2019 e del capitolo n.7 “Mobile Communication e Mobile Journalism. Due risorse strategiche per lo smart working” in “Smart Working – Tool e attitudini per gestire il lavoro da casa e da remoto”, Hoepli 2020. Ricopre il ruolo di Head of Communications per eventi e festival e di Digital Trainer per la formazione.

Tutti gli articoli




Reportage

Coronavirus: malati di pubblicità

La comunicazione dell’emergenza, durante e dopo l’emergenza. E poi la comunicazione punto e basta, la pubblicità e la sua evoluzione: come cambia il filo rosso che dalle aziende porta ai clienti. Ne usciremo davvero migliori, sotto questo punto di vista?