Maurizio Petriccioli, segretario CISL FP: “Insensato l’odio per i dipendenti pubblici: è guerra degli ultimi contro i penultimi. Va rafforzata la loro autonomia”.
Coronavirus: il lavoro debilita l’uomo?
Poca informazione, tanto allarmismo, comunicazioni incoerenti. A una settimana dall’introduzione delle rigorose misure politiche e sanitarie per l’allerta coronavirus, Senza Filtro è andato dietro le quinte del lavoro italiano confermando, purtroppo, una cultura ancora fragile. Articoli di reportage La lezione di Zaia e Fontana: una politica di primedonne, manca un portavoce – di Frediano […]
Poca informazione, tanto allarmismo, comunicazioni incoerenti. A una settimana dall’introduzione delle rigorose misure politiche e sanitarie per l’allerta coronavirus, Senza Filtro è andato dietro le quinte del lavoro italiano confermando, purtroppo, una cultura ancora fragile.
Articoli di reportage
La lezione di Zaia e Fontana: una politica di primedonne, manca un portavoce – di Frediano Finucci
Smart working, Tito Boeri: “Al di là del Coronavirus, andrebbe introdotto nella PA contro l’assenteismo” – di Bruno Perini
Coronavirus: gite scolastiche e turismo sott’acqua – di Francesca Druidi
Numero verde coronavirus: chi ci lavora, dietro? – di Michela Danieli
Coronavirus, riders e corrieri. Ti conosco, mascherina (e tocca pagarmela da solo) – di Norman Di Lieto
Scuole chiuse per coronavirus. Ma i genitori a casa chi li paga? – di Lara Mariani
Il tampone andrebbe fatto ai giornali – di Stefania Zolotti
Coronavirus: pulisci tu sennò mi ammalo io – di Michela Danieli
Gli ultimi schiavi da coronavirus lavorano nei supermercati – di Norman Di Lieto
Smart working: si sta come le penne lisce sugli scaffali – di Osvaldo Danzi
Photo by Nathan Dumlao on Unsplash.
Leggi anche
La leadership non può più controllare. I collaboratori controllano, i clienti controllano. Un leader crea le condizioni perché altri controllino. Ho aperto con questi tre statement il manifesto della Open Leadership e penso che questo cambierà le imprese. Questo è il tempo dell’auto-organizzazione, che nasce quando le persone sentono l’azienda come propria. Il nuovo leader […]
Mentre il mondo si ferma e aziende e lavoratori si preparano a fronteggiare la più grande crisi economica e sanitaria dal dopoguerra, il dialogo con i consumatori in uno dei settori più colpiti dalla crisi – quello della moda e del lusso – resta più che mai affidato ai canali social dei brand, che diventano […]